Macchinari Speciali

La passione per il nostro lavoro ci ha portati a consigliare i nostri clienti non solo nel campo del sollevamento e della movimentazione ma anche nel settore di impiego del cliente stesso.

Sono cominciate a nascere subito piccole attrezzature per sgravare i dipendenti da quelli che potevano essere lavori pesanti o pericolosi. Via via ci siamo attrezzati e da piccole macchine siamo passati a macchinari sempre più complicati con applicazioni PLC automatizzate. Ovviamente su misura a seconda delle esigenze.

L'investimento in sicurezza, è investimento sulla vita.

Cosa significa sicurezza? Nel nostro campo significa immaginarci il peggior scenario possibile, e prevenire gli incidenti con sistemi di blocco dell'impianto. Blocco sul peso massimo, blocco delle manovre, sensori di prossimità.

Rilasciamo a tutti i nostri impianti la dichiarazione di conformità.

Prenderci le nostre responsabilità sui vostri carichi e sulla vostra sicurezza, questo è quello che ci fa dare il meglio ogni giorno. 

Tutti i sistemi proposti sono indirizzati al settore industriale per supportare le aziende nella fase di lavorazione e per sgravare i dipendenti da lavori pesanti o pericolosi per la salute.

I nostri impianti di sollevamento sono utilizzati prevalentemente all’interno di magazzini e aree produttive, ma possono essere installati anche all’esterno dopo aver subito particolari trattamenti di verniciatura per garantire una completa resistenza agli agenti atmosferici.

DE-RESINATRICE : macchina adibita alla pulizia di reti in fibra di vetro. Rimuove con due passate la resina , diventata solida, impiegata per la resinatura di motori elettrici.

BOBINATRICE : macchina che, tramite rotazione, bobina matasse di rame impiegate per la costruzione di motori elettrici, generatori di corrente, fino a taglia 500. Oggi in produzione una nuova macchina che arriva a taglia 710 ( lunghezza massima matassa 1750 mm, fino a 44 fili diametro 2,12 mm. a matassa ).

GIRACOIL : macchina adibita alla rotazione a 90° di oggetti di tutte le forme. La rotazione a “ culla “ permette un minor ingombro della macchina. Portate e dimensioni sempre personalizzabili.

SATINATRICE : Macchina che tramite 2 rotazioni, una oraria di un albero per supporto pezzo, e una antioraria del cilindro satinante, smeriglia / rifinisce pezzi cilindrici in genere. La traslazione dei carri , trasversale e longitudinale tramite maniglia. La macchina è completamente chiusa, insonorizzata e con sistema di aspirazione dei trucioli o polveri.